SERVIZIO CLIENTI
Spedizione
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Lacote Srl, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione. Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita in giacenza per 10 giorni, durante i quali Lacote Srl contatterà il destinatario per riprogrammare la consegna. La spedizione avviene sul solo territorio nazionale, comprese isole, isole minori e località remote. Lacote Srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Si richiede un contributo di 5,90€ per le spese di consegna in Italia. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 40,00€ (al netto di sconti, promozioni e spese d’incasso). Per gli ordini con metodo di pagamento in Contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di 5,00€.
La spedizione dei prodotti avviene entro 24-48 ore dalla data di ricezione ordine se quest'ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. I tempi di consegna indicati da Lacote devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Resi e rimborsi
Per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. il Cliente dovrà inviare a Lacote una comunicazione al seguente indirizzo email: [email protected] indicando numero dell’ordine, nome e cognome e l’articolo da rendere. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
• il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);
• le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
• Lacote non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Lacote provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso. Inoltre, Lacote potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Lacote accerti che:
• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
LACOTE S.R.L.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero (MO)
Customer Care
T +39 059 8630266 - [email protected]
Commerciale e amministrazione
T +39 059 908611 - [email protected]
Hai domande o ti serve un consiglio?
Scrivi direttamente a noi inviandoci un messaggio su WhatsApp!