benessere

Guam e Fondazione Pangea Contro la Violenza sulle Donne: la spilla, il nostro Impegno

Sabato 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, e Guam si unisce a questa importante causa con un'iniziativa significativa.

Sabato 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, e Guam si unisce a questa importante causa con un'iniziativa significativa. In ogni pacco consegnato a partire da questa data, fino ad esaurimento scorte, verrà inserita la spilla illustrata da Enrica Mannari, un simbolo del nostro impegno per il progetto REAMA di Pangea.

 

Un segno tangibile della nostra solidarietà con le donne che vivono una condizione di violenza domestica, che sia essa fisica, economica o psicologica. Con ogni spilla, stiamo contribuendo alla donazione per il progetto REAMA, che ha l’obiettivo di formare e sostenere le donne vittime di violenza per uscire dalla loro situazione e mettere la propria esperienza a disposizione di altre donne.

 

Se tu o qualcuno che conosci state vivendo una situazione di violenza, sappi che c'è aiuto. Scrivi a [email protected] o chiama il 349 3442257 . La Fondazione Pangea, negli anni, ha svolto un ruolo fondamentale nel sostenere donne e bambini, collaborando con varie associazioni e accogliendo voci di denuncia.

 

Con la sua rete di professioniste, centri antiviolenza, case rifugio e altre organizzazioni impegnate contro la violenza, REAMA offre servizi online e in presenza.

 

Lo Sportello Antiviolenza online e lo Sportello contro la violenza economica sono accessibili attraverso [email protected] o i numeri 349/344.22.57 333/441.84.43 . Inoltre, c'è uno Sportello antiviolenza in presenza a Roma, raggiungibile al numero 331/460.63.16 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

 

Per ulteriori informazioni su REAMA e la rete di supporto, visita www.reamanetwork.org. In un momento in cui i valori e le conquiste sui diritti umani sono messi in discussione è importante cambiare le cose e costruire un futuro in cui nessuna donna debba temere la violenza. La spilla è un piccolo gesto che racconta una grande storia di speranza e solidarietà.

ARTICOLI CONSIGLIATI