LA NOSTRA STORIA

Alla scoperta delle Alghe

Nutrendosi delle ricchezze del mare, le alghe concentrano fino a 50.000 volte le proprietà dell’ambiente marino. Da qui l’origine e la nota straordinarietà dei loro benefici quando diventano l’ingrediente principale nei trattamenti per la cura, la bellezza ed il benessere della persona.

Gli studi scientifici hanno dimostrato le straordinarie virtù delle alghe marine. Jean Valnet, medico e pioniere della fitoterapia, nei suoi studi pubblicava: “Le alghe marine hanno molteplici proprietà. Stimolano, favoriscono i ricambi, tonificano le ghiandole endocrine e quindi combattono l’invecchiamento. Riequilibrano il terreno organico, rinforzando le difese naturali. Rimineralizzanti, circolatorie, dimagranti, sono ricche di poteri antireumatici, anti-infettivi...Le loro indicazioni sono numerose: adeniti, linfatismo, predisposizione generale alle malattie...prevenzione e cura delle affezioni cardio-vascolari, obesità, cellulite... Per essere efficaci i bagni d'alghe devono evidentemente contenere alghe in proporzione sufficiente....ce ne vogliono molte perché abbiano tale effetto. Questi bagni si rivelano efficaci a condizione naturalmente che le alghe siano state raccolte e seccate ad arte e che abbiano conservato l'insieme delle loro proprietà”

NEL 1986

 nel 1986

Il fondatore di Guam - Lacote, Egidio Siena, giunse nel porto di Brest in Bretagna (Francia); qui vide barche colme di alghe marine raccolte dai pescatori locali dai fondali dell’Oceano Atlantico. Le alghe, distese poi sui campi adiacenti al mare, venivano essiccate al sole e al vento oceanico per poi perdere l’80% del loro peso. Una volta essiccate, venivano portate nei mulini e macinate finemente diventando così una farina denominata "fior fiore d’Alga".

fondatore Guam
oro verde

ORO VERDE

Ancora oggi sulle coste della Bretagna, dal 1600, i pescatori  tramandano antiche e preziose ricette a base di alghe per la salute e la cura del corpo, decantando le innumerevoli qualità di questo prezioso "Oro Verde". Le proprietà dimagranti, anticellulite, antireumatiche e rimineralizzanti rendono queste alghe marine un vero tesoro del mare tanto da meritare l'appellativo di ORO VERDE, grazie anche  all'inesauribile ricchezza che accompagna la storia dei suoi possibili usi.

nacquero così i
FANGHI D'ALGA GUAM

Dal grande amore per il mare e dall'esperienza nel campo della cosmesi, Egidio Siena, partendo da questo fior fiore d’Alga, elaborò una formulazione arricchita anche con estratti vegetali ed altri ingredienti naturali fino ad ottenere un fango che racchiudeva in sé tutte le proprietà di questo prezioso ORO VERDE. Così nacquero i Fanghi d'Alga Guam, da allora utilizzati e apprezzati in tutto il mondo. Per verificarne l’efficacia Egidio Siena fece poi eseguire numerosi test, uno dei quali prevedeva l'osservazione di un campione di 36 donne che doveva applicare i Fanghi d'Alga Guam  su cosce e glutei per 45 minuti al giorno e per un mese. Le donne che parteciparono al test rimasero meravigliate: notarono che dalle prime applicazioni gli inestetismi della cellulite, le adiposità cutanee ed il gonfiore si riducevano visibilmente, portando anche ad un benessere generale della persona. Utilizzare queste Alghe, quindi, significava, e significa tuttora, sceglierne i risultati e contemporaneamente sapere che, con la raccolta ecosostenibile della pianta, l'ambiente viene rispettato. 

Fanghi d'alga Guam

L'EFFICACIA DIMOSTRATA DEI FANGHI D'ALGA GUAM

LE DONNE CHE PARTECIPARONO AL TEST RIMASERO MERAVIGLIATE

Negli  anni 2006-2013 ben 3 indagini GFK Eurisko sono state effettuate sulle consumatrici di prodotti anticellulite. Fanghi d'Alga Guam risulta al primo posto per i suoi benefici. Da queste indagini è emerso che Fanghi d’Alga Guam è il prodotto con il quale si ottengono i risultati migliori contro la cellulite: il 74% delle utilizzatrici riscontra risultati di efficacia quali riduzione delle adiposità e della cellulite, riduzione del giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle e benessere generale, con risultati visibili già dalle prime applicazioni.

3 INDAGINI GFK EURISKO DIMOSTRANO LA GRANDE EFFICACIA DEI FANGHI D'ALGA GUAM

Per i miglioramenti subito visibili della riduzione degli inestetismi della cellulite e delle adiposità cutanee: i risultati ottenuti, in termini di bellezza estetica, erano straordinari e le donne dichiaravano di ottenere eccellenti risultati a partire dalle prime applicazioni. L’efficacia dei Fanghi d’Alga Guam poi è stata dimostrata a livello scientifico da test clinici e universitari.

LA FORZA
DEI RISULTATI

Sostenuto da questi entusiasmanti risultati, Egidio Siena si occupò poi dello studio, dello sviluppo e della produzione su larga scala del prodotto definitivo, sempre nel rispetto dei metodi tradizionali e rimanendo fedele alla formulazione del “primo preparato” utilizzato durante il test scientifico.

FANGHI D’ALGA GUAM, LA RICETTA ORIGINALE

Da quarant'anni la ricetta dei Fanghi d’Alga Guam rimane immutata, la tipologia di alga marina utilizzata rimane la stessa, raccolta negli Oceani attraverso il metodo tradizionale. A partire dal mese di Maggio inizia la raccolta delle alghe che viene effettuata con lo scoubidou, un attrezzo di origine antica che permette la mietitura dell’alga senza alterare l’ecosistema e i fondali oceanici, garantendo sempre la ricrescita annuale di questo prezioso vegetale.Portate a riva, vengono distribuite uniformemente in campi di vaste dimensioni per essere essiccate ed areate al sole e al vento oceanico. Successivamente le alghe vengono macinate e miscelate agli altri ingredienti attraverso procedure svolte rigorosamente a freddo per mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche originarie.

Fanghi d'Alga Guam per le donne, il miglior prodotto anticellulite con risultati veri